Islanda

Islanda

Tour fotografico di 8 giorni in Islanda

Introduzione

Circondata da un mare ruggente, dominata da vulcani ancora in attività e a un passo dal Circolo Polare Artico, l’Islanda è una terra dai forti contrasti. Immense distese di sabbia nera alternate a cascate imponenti e ghiacciai maestosi.

In una delle stagioni migliori per la fotografia, viaggeremo dalla Penisola dello Snaefellsness ad ovest fino al limite dei fiordi est, passando per la famosa baia di Jokulsarlon e un susseguirsi di meraviglie naturali e panorami mozzafiato. 

L’occasione migliore di comprendere perchè l’Islanda è considerata una Terra Promessa di ogni fotografo paesaggista.

Highlights

Attività

Clima

L’Islanda è una terra dai forti contrasti, dove il meteo può davvero cambiare nell’arco di pochi minuti o a distanza di pochi km. In una giornata soltanto si possono vivere scenari estremamente differenti, dal pieno sole alla pioggia o neve abbondante. Quello che fa da vero padrone, però, è il vento; sempre presente e alle volte impetuoso, è l’elemento da cui ci si deve meglio riparare a livello di vestiario. Ovviamente si consiglia di coprirsi a strati per poter essere sempre pronti a variazioni di temperatura repentina, e con indumenti resistenti all’acqua in modo da essere asciutti e caldi, dovendo spesso rimanere “on the road” per l’intera giornata a fotografare in vari punti differenti. Per maggiori info e per dettagli e consigli sull’attrezzatura necessaria/migliore da avere, verrà creato un gruppo whatsapp apposito pre-partenza con chi si iscriverà al viaggio.

La Quota Comprende

Tutto quanto non indicato ne "La Quota Comprende" e nell'Itinerario di Viaggio è da considerarsi Non Compreso.

Prossime Partenze

04.03.2023
9 giorni
2190
iscritti min: 3
iscritti max: 7
Livello min: Principiante

Massimiliano Broggi

Massimiliano Broggi è un fotografo ed educatore dal 2015, Brand Ambassador e premiato in numerosi concorsi fotografici internazionali
Il suo innato amore per la Natura ed i viaggi lo ha portato a dedicarsi negli anni in particolare agli aspri e selvaggi paesaggi del Nord Europa.

04.03.2023
9 giorni
2190
iscritti min: 3
iscritti max: 7
Livello min: Principiante
PIANO VOLI CONSIGLIATO

I voli possono essere acquistati in autonomia o tramite il Tour Operator che organizza il viaggio.

tour realizzato nel 2019 in collaborazione con bhs travel

Itinerario

Image 08
Giorno 1

Ritrovo all’aeroporto di Keflavik non oltre le ore 15 e partenza in direzione della penisola di Snaefellsnes (3h circa).

Prenderemo possesso del nostro alloggio e, dopo un breve briefing introduttivo, se le condizioni lo consentiranno, faremo una prima sessione notturna al cospetto del Monte Kirfkjufell, una vera mecca per i cacciatori di aurore boreali

Image 15
Giorno 2

Dopo una sessione fotografica all’alba, la giornata sarà dedicata all’esplorazione della penisola di Snaefellsnes e delle sue spettacolari coste basaltiche. 

Tramonto presso i faraglioni di Londrangar, o altra location alternativa a seconda delle condizioni. 

Image 01
Giorno 3

Dopo una sessione all’alba nuovamente al cospetto del Monte Kirkjufell  ci sposteremo verso il Circolo d’Oro, un comprensorio di tre inoniche attrazioni turistiche e fotografiche: il parco del Thingvellir, il geyser di Strokkur e la cascata di Gullfoss.

Dopo la sessione al tramonto faremo un rilassante bagno presso la pozza termale Secret Lagoon.

In base alle condizioni decideremo a quale dedicare le migliori ore di luce, prima di un’eventuale ulteriore sessione notturna per l’Aurora Boreale

Image 21
Giorno 4

Dopo una nuova sessione fotografica all’alba ci dirigeremo verso la costa Sud fino a Vik i Myrdal.

Lungo la strada ci fermeremo per immortalare le imponenti cascate di Seljalandfoss e Skogafoss.

Dedicheremo il tramonto ai panorami a 360° dallo spettacolare promontorio di Dyrholaey.

Eventuale sessione notturna per l’Aurora Boreale.

Giorno 5

In base alle condizioni decideremo se fare la sessione all’alba presso l’iconica spiaggia nera di Reynisfjara, o in un’altra delle molteplici location nei dintorni di Vik i Myrdal, come il canyon di Fjadrargljufur o il promontorio di Dyrholaey.

Successivamente ci trasferiremo a Hofn per immortalare il monte Vestrahorn che domina la baia di Stokksnes, dove rimarremo fino al tramonto. 

Eventuale sessione notturna per l’Aurora Boreale.

Viaggi Fotografici
Giorno 6

Sessione fotografica all’alba al monte Vestrahorn, prima di spostarci per la vicina laguna glaciale di Jokulsarlon, un luogo straordinario ed estremamente ricco di spunti fotografici, a cui dedicheremo gran parte della giornata fino al tramonto. 

Eventuale sessione notturna per l’Aurora Boreale.

Image 14
Giorno 7

Giornata interamente dedicata all’esplorazione della laguna glaciale Jokulsarlon e del Parco Nazionale del Vatnajokull, un’area dal fascino primordiale, fatta di piccoli iceberg e insenature glaciali, a ridosso della quarta massa glaciale più grande del Pianeta. 

Se le condizioni lo consentiranno, in questa giornata potrebbe essere possibile effettuare un’escursione opzionale per visitare una grotta di ghiaccio.

Giorno 8

Dopo un’ultima alba alla Diamond Beach di Jokulsarlon, fotografando il nascere del sole sulla costa riflesso nella miriade di iceberg disseminati lungo la spiaggia, inizieremo la via del ritorno fino alla penisola di Reykjanes, dove giungeremo a pomeriggio inoltrato. 

In tempo per un’ultima sessione al tramonto prima di dirigerci in prossimità dell’aeroporto internazionale di Keflavik.

Giorno 9

Trasferimento per l’aeroporto e ripartenza verso l’Italia

Impegno Fisico
2/5
Ti Interessa? Scrivici!

    Termini e Condizioni (richiesto)
    Accetto l'Informativa Privacy

    Newsletter (facoltativo)

    incluso

    Partner tecnico di viaggio 

    Iscriviti alla Wishlist Islanda

    Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle future partenze per questa destinazione.

    Segui il nostro canale e scopri di più sui nostri Viaggi Fotografici in Islanda

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Gli utenti interessati a questa destinazione apprezzano anche questi viaggi fotografici

    92A1635-copia
    Aerial
    20220325__BOT2720-HDR
    Milford Sound, New Zealand

    Vuoi essere aggiornato su questa destinazione?

    Iscriviti alla Wishlist Islanda, e riceverai aggiornamenti specifici sulle prossime partenze per questo Paese.