Jurassic Coast e Cornovaglia

Jurassic Coast e Cornovaglia

Tour fotografico di 8 giorni in Inghilterra del Sud

Introduzione

Il sud dell’Inghilterra rappresenta una delle mete più amate e visitate dai turisti di tutto il mondo. Set di innumerevoli produzioni cinematografiche, ha molto da offrire con la sua natura incontaminata e i paesaggi mozzafiato.

Sferzata dal vento e dalle onde dell’Oceano, risulta una meta perfetta per gli amanti della natura e gli spiriti avventurosi che vogliono lasciarsi stregare dai suoi panorami emozionanti. Fari, paesi idilliaci e spiagge infinite ci condurranno verso Land’s End, la Finisterre Britannica. 

Tra i tanti punti iconici, uno dei più suggestivi e conosciuti è sicuramente Stonehenge, il più famoso monumento preistorico del Mondo, sito UNESCO e risalente, nella sua parte più antica, al 3000 a.C. 

Proseguendo verso sud si giunge alla Jurassic Coast, lunga circa 95 miglia, costellata da innumerevoli baie nascoste, con l’acqua cristallina dell’Atlantico a fare da cornice e un susseguirsi di archi naturali, fossili incastonati nella roccia e viste mozzafiato che culminano nel simbolo per eccellenza di tale luogo: la Durdle Door.  Dalla Jurassic Coast, viaggiando verso ovest e superando il fiume Tamar, si entra, infine, nella selvaggia Cornovaglia, la punta più occidentale della Gran Bretagna.

Un viaggio/workshop che vale davvero ogni istante vissuto, incentrato sulla fotografia di scenari costieri e marini con l’utilizzo dei filtri, quali il polarizzatore e i filtri ND per le lunghe esposizioni. Meteo permettendo, non mancherà occasione per sperimentare la fotografia notturna a stelle e Via Lattea.

Highlights

Attività

La Quota Comprende

Tutto quanto non indicato ne "La Quota Comprende" e nell'Itinerario di Viaggio è da considerarsi Non Compreso.

Prossime Partenze

09.09.2023
8 giorni
1990
iscritti min: 4
iscritti max: 7
Livello min: Principiante

Massimiliano Broggi

Massimiliano Broggi è un fotografo ed educatore dal 2015, Brand Ambassador e premiato in numerosi concorsi fotografici internazionali
Il suo innato amore per la Natura ed i viaggi lo ha portato a dedicarsi negli anni in particolare agli aspri e selvaggi paesaggi del Nord Europa.

09.09.2023
8 giorni
1990
iscritti min: 4
iscritti max: 7
Livello min: Principiante
PIANO VOLI CONSIGLIATO

I voli possono essere acquistati in autonomia o tramite il Tour Operator che organizza il viaggio.

Itinerario

Giorno 1

Arrivo all’aeroporto di Heatrow entro le ore 15:00 e spostamento verso il primo alloggio nella zona della Durdle Door e Lulworth Cove. Al tramonto sessione fotografica alla Durdle Door dove, meteo permettendo, potremo sperimentare anche la fotografia notturna.

Giorno 2

Sessione fotografica all’alba presso l’iconico Old Harry Rock, con le sue scogliere frastagliate e bianchissime a picco sul mare. Trovandoci a poca distanza dal magnifico castello di Corfe Castle, se ci sarà il tempo, faremo una sessione fotografica anche in questo luogo.

Ci sposteremo poi nella magica Cornovaglia per iniziare il nostro tour della sua costa.

Al tramonto sessione fotografica presso Bedruthan steps.

Giorno 3

All’alba ci dedicheremo ancora alle scogliere nella zona di Bedruthan Steps per poi avere il tempo di visitare anche Tintagel Castle (il famoso castello di Re Artù) e le ST. Nectans Glen Waterfalls.

Nel pomeriggio ci dirigeremo nella zona di Godrevy e del suo caratteristico faro. Qui svolgeremo la sessione fotografica al tramonto.

Giorno 4

Alba nella zona di Wheal Coates, sito del National Trust e luogo fotografico tra i più iconici della Cornovaglia, in cui una miniera abbandonata di stagno a picco sulle scogliere farà da cornice ai nostri scatti.

Spostamento verso la punta più estrema della Cornovaglia: Land’s End. Sfrutteremo questo magico luogo per la nostra sessione fotografica al tramonto.

Giorno 5

All’alba ci dedicheremo a fotografare alcuni punti iconici nei dintorni di Land’s End.

Mentre proseguiremo poi verso Kynance Cove, faremo una tappa a Saint Michael Mount, luogo iconico e famosissimo che non ha bisogno di presentazioni.

Al tramonto fotograferemo Kynance Cove, baia spettacolare con scogliere frastagliate e viste sull’Oceano da perdere il fiato.

Giorno 6

Alba presso il bellissimo paesino di Porthleven.

Inizieremo a questo punto il nostro lento rientro verso est e l’aeroporto.  Durante il tragitto ci sarà la possibilità di sostare al caratteristico paesino di Polperro. Arriveremo poi alla penisola di Portland Bill, dove il suo inconfondibile faro fa da guardiano alla costa sferzata da vento e onde. Divideremo la sessione fotografica al tramonto tra il faro e la Pulpit Rock.

Possibile sessione fotografica notturna.  

Giorno 7

Alba dalle colline di Abbotsbury da cui si gode uno splendido panorama sull’Oceano a perdita d’occhio. Visita dell’omonimo caratteristico paesino e spostamento in direzione della nostra ultima meta.

La sessione fotografica al tramonto verrà svolta nel paesino di Shaftesbury.

Giorno 8

Il nostro viaggio si concluderà in bellezza con la visita al sito Patrimonio UNESCO di Stonehenge per ritralro in tutto il suo austero splendore all’alba.

A conclusione della sessione fotografica faremo colazione e ci salutermo per poi riprendere il volo che ci riporterà verso casa.

Impegno Fisico
2/5
Ti Interessa? Scrivici!

    Termini e Condizioni (richiesto)
    Accetto l'Informativa Privacy

    Newsletter (facoltativo)

    incluso

    Partner tecnico di viaggio 

    Iscriviti alla Wishlist UK e Irlanda

    Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle future partenze per questa destinazione.

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Gli utenti interessati a questa destinazione apprezzano anche questi viaggi fotografici

    Stach a Phris
    20170520_8100733-HDR-Modifica-Modifica-2
    _BOT4280-HDR-Modifica

    Vuoi essere aggiornato su questa destinazione?

    Iscriviti alla Wishlist UK e Irlanda, e riceverai aggiornamenti specifici sulle prossime partenze per questo Paese.