New York

Tour fotografico di 7 giorni a New York

Introduzione

HALLOWEEN & FOLIAGE

Benvenuti nella città che non dorme mai, New York City! La città degli edifici grattacielo, dei taxi gialli, delle luci al neon e del rumore costante. New York è una città con un’energia contagiosa che attira visitatori da tutto il mondo. Non importa se è la tua prima o la tua decima volta a NYC, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e immortalare attraverso l’obiettivo della tua macchina fotografica. In questo viaggio fotografico, ci immergeremo nei panorami spettacolari di Manhattan, attraverseremo i ponti di Brooklyn e Queens e scopriremo i tesori nascosti di Central Park. Preparatevi a vivere un’esperienza visiva indimenticabile!

Il periodo scelto coincide con i festeggiamenti di Halloween: la città sarà colorata ed addobbata, in festa per la grande sfilata e pervasa da un’atmosfera davvero unica. Sarà anche il periodo di picco del foliage autunnale quindi Central Park sarà acceso di colori incredibili!

Dal punto di vista fotografico realizzeremo scatti di architettura, di street, travel, lunghe esposizioni. E’ quindi il viaggio ideale per gli appassionati di qualunque genere fotografico!

Highlights

Attività

La Quota Comprende

Tutto quanto non indicato ne "La Quota Comprende" e nell'Itinerario di Viaggio è da considerarsi Non Compreso.

Prossime Partenze

07.12.2024
7 giorni
2700
iscritti min: 5
iscritti max: 7
Livello min: Principiante
07.12.2024
7 giorni
2700
iscritti min: 5
iscritti max: 7
Livello min: Principiante
PIANO VOLI CONSIGLIATO

I voli possono essere acquistati in autonomia o tramite il Tour Operator che organizza il viaggio.

Itinerario

Giorno 1

Dopo esserci sistemati in albergo nella zona Downtown usciremo per il primo tramonto a Granite Prospect, uno degli spots fotografici di Brooklyn più iconici da cui fotografare la grande mela. Esploreremo il quartiere DUMBO dove i ponti dominano gran parte delle inquadrature e dove scatteremo lunghe esposizioni notturne con le luci della città.

Giorno 2

Fotograferemo il crepuscolo e il sorgere del sole da alcuni spot situati nel Queens. Il nostro soggetto saranno le metropolitane di superficie che approcciano le stazioni con lo skyline della città mentre il sole sta per sorgere. Durante il corso della giornata fotograferemo architetture e vita di strada a MidTown con edifici come the Vessel, Grand Central Station, Grand Zero, Path Station at world trade center. Tramonto al summit one Vanderbilt con i suoi giochi prospettici ed il panorama mozzafiato su south Manhattan.

Giorno 3

Giornata dedicata a fotografare gli elementi urbani dei quartieri più caratteristici di New York e eventi legati ad Halloween, con le sue sfilate in costume e gli eventi sparsi per la città.

Al tramonto sarà possibile effettuare un indimenticabile volo in elicottero a portellone aperto sopra la Grande Mela(*).

(*) il volo in elicottero è un’attività opzionale e non compresa nella quota di iscrizione. Verrà fornito un programma alternativo per coloro che non volessero partecipare.

Giorno 4

Per l’aba ci sposteremo dall’altra sponda del fiume Hudson per fotografare il sole che sorge dalla città di Hoboken da cui si gode probabilmente lo skyline più bello in assoluto di Manhattan.
Nel pomeriggio fotograferemo central Park con il suo bellissimo foliage autunnale.
Scatteremo il tramonto dal balcone  panoramico di Top of the Rocks. Termineremo la serata con un drink presso uno dei fantastici rooftop bar con vista sulla fifth avenue che ci darà la scusa per fotografare la città da punti di vista decisamente unici.

Giorno 5

Alba sul Brooklyn bridge con vedute iconiche su Lower Manhattan. Nel corso della giornata ci dedicheremo a fotografare due punti di interesse ricchissimi di spunti fotografici: il Pier 55 e la high line.
Scatteremo il tramonto con nuove vedute di New York dal quartiere di Dumbo con i suoi palazzi tradizionali, i tagli di luce e la posizione privilegiata sul Manhattan Bridge. Da lì ci sposteremo saliremo sul ponte per fotografare la blue hour. Termineremo la serata in uno dei magnifici rooftop bar di downtown dove gusteremo cocktail locali e approfitteremo della posizione vantaggiosa per qualche scatto notturno dall’alto.

Giorno 6

Inizieremo la giornata fotografando Midtown iniziando con il ponte di Williamsboro ed il sole che sorge in mezzo alle sue campate, dopodiché ci sposeremo nella zona della Grand Central dove fotograferemo viste iconiche compreso il Chrysler building. Il pomeriggio e la serata sono interamente dedicate ad Halloween: ci immergeremo nell’atmosfera dei quartieri addobbati e delle persone travestite per poi assistere alla parata lungo la 6th avenue e termineremo la notte fotografando la festa a Times Square e nell’East Village.

Giorno 7

Faremo la nostra ultima alba presso l’Empty Sky memorial dall’altra sponda del fiume Hudson, rientreremo a Manhattan con il ferry e ci prepareremo per il rientro in Italia.

Impegno Fisico
2/5
Ti Interessa? Scrivici!

    Termini e Condizioni (richiesto)
    Accetto l'Informativa Privacy

    Newsletter (facoltativo)

    incluso

    Partner tecnico di viaggio 

    Iscriviti alla Wishlist USA

    Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle future partenze per questa destinazione.

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Gli utenti interessati a questa destinazione apprezzano anche questi viaggi fotografici

    nuovo itinerario
    _52_2269 copia
    Nuovo Itinerario
    Viaggio Fotografico Giappone
    Viaggi Fotografici
    Isola di Madeira
    La Hawaii d'Europa