Slovenia

Tour fotografico di 4 giorni in Slovenia

Introduzione

La Slovenia è una terra di contrasti, dove l’antico si fonde con il moderno, la natura selvaggia si unisce alla bellezza urbana e il passato si unisce al presente.

Tuttavia, se c’è un luogo che incarna la bellezza naturale della Slovenia, è Bled, una perla alpina situata al centro del paese. Bled è un luogo magico dove le montagne incontrano il cielo e i laghi azzurri si fondono con il verde della vegetazione. L’atmosfera di Bled è unica e incantevole, quasi fiabesca.

Le antiche chiesette della regione, che si stagliano sulla cima delle colline, aggiungono un tocco di mistero e spiritualità alla bellezza naturale di Bled, creando un’atmosfera unica al mondo.

Highlights

  • Bled

    Il lago di Bled e la sua iconica isola

  • Lago Jasna

    Idilliaco lago incastonato nelle Alpi

  • Chiesette

    Le chiesette più pittoresche d'Europa

Attività

La Quota Comprende

Tutto quanto non indicato ne "La Quota Comprende" e nell'Itinerario di Viaggio è da considerarsi Non Compreso.

Prossime Partenze

Nuove date a breve
4 giorni
N/A
iscritti min: 5
iscritti max: 7
Livello min: Principiante

Maurizio Rellini

Maurizio Rellini è un fotografo professionista con oltre 100.000 pubblicazioni e 500 copertine su riviste di settore in tutto il Mondo.
Collabora con agenzie fotografiche e riviste di settore in tutto il Mondo e realizza servizi nel settore dell’accommodation e dell’abbigliamento e del Food.

Nuove date a breve
4 giorni
N/A
iscritti min: 5
iscritti max: 7
Livello min: Principiante

Itinerario

Giorno 1

Arrivo in forma indipendente in Slovenia e sistemazione presso il nostro hotel in prossimità dello splendido lago di Bled. 

Sessione al tramonto sulle rive del lago di Bled.

Giorno 2

Con largo anticipo sull’alba percorreremo il sentiero che ci porta a un punto panoramico con viste mozzafiato dall’alto sul lago di Bled, in tempo per il sorgere del sole e godere dello spettacolo delle prime luci del giorno che illuminano il lago e la sua iconica isola.  

Continueremo la giornata esplorando i dintorni del lago e il Tolmin Gorge. Una profonda gola è stata scavata dal fiume Tolminka e offre uno scenario mozzafiato con acque cristalline, pareti rocciose alte fino a 60 metri e una varietà di piante e alberi che coprono le pareti della gola. Camminare lungo il percorso che si snoda all’interno della gola è un’esperienza indimenticabile, con piccole cascate che cadono dalle pareti e ponti sospesi che attraversano il fiume. 

Concluderemo la giornata esplorando il Soca Gorge. Una profonda gola, attraversata dal fiume Soca, con pareti rocciose alte e scoscese, formazioni rocciose spettacolari e acqua cristallina di colore turchese.

Giorno 3

Partiremo quando è ancora notte per raggiungere il punto panoramico sulla chiesa di Sveti Tomaz in tempo per il sorgere del sole. 

La chiesetta si trova in cima a una collina che offre una vista panoramica sulla valle sottostante e sulle montagne circostanti, rendendola un luogo ideale per la fotografia.

La vista delle colline che si susseguono fino alle maestose Alpi Giulie sullo sfondo crea un’immagine spettacolare da cartolina, soprattutto all’alba quando un sottile strato di nebbia ricopre la scena, creando un’atmosfera magica e surreale.

Nel pomeriggio esploreremo i dintorni dello splendido lago Jasna, un lago alpino situato nella regione della Slovenia settentrionale, nelle vicinanze della città di Kranjska Gora. Il lago è diviso in due parti: la parte inferiore e la parte superiore, che sono separate da una cascata. L’acqua cristallina del lago riflette le maestose montagne circostanti, creando un’immagine spettacolare.

Giorno 4

Raggiungeremo la famosa chiesetta di St Primoz di Jamnik in tempo per catturare la magia dell’ora blu, aspettando che il sole illumini le alte Alpi sullo sfondo e la campagna slovena. 

La chiesa si trova su una collina e l’alba è il momento in cui il sole sorge sulla valle sottostante. La luce dell’alba colora il cielo con una gamma di tonalità rosate, arancioni e gialle, creando un’atmosfera mistica e romantica. La vista panoramica sulla valle sottostante, con i suoi campi coltivati, i prati verdi e le foreste di conifere, è spettacolare, e la chiesa di St. Primoz si staglia sullo sfondo come una presenza protettiva e rassicurante.

Termineremo il nostro affascinante viaggio fotografico con un’escursione rilassante lungo la valle del fiume Pericnik, che ci condurrà fino alla magnifica cascata Pericnik. Qui, avremo la possibilità di ammirare la cascata principale non solo dal sentiero panoramico, ma anche dall’interno della grotta che si trova dietro il getto dell’acqua. Una vista mozzafiato che rimarrà sicuramente uno dei momenti più memorabili del viaggio.

Impegno Fisico
2/5
Ti Interessa? Scrivici!

    Termini e Condizioni (richiesto)
    Accetto l'Informativa Privacy

    Newsletter (facoltativo)

    incluso

    Partner tecnico di viaggio 

    Iscriviti alla Wishlist Slovenia

    Iscriviti per ricevere aggiornamenti sui futuri Workshop FotoTerra

    Altri workshop che potrebbero interessarti

    Gli utenti interessati a questa destinazione apprezzano anche questi workshop fotografici

    Aerial
    20220325__BOT2720-HDR
    92A1635-copia
    20170520_8100733-HDR-Modifica-Modifica-2
    Nord Irlanda
    Donegal e Irlanda del Nord