Michele Falzone

Nato a Verona nel 1980, la passione di Michele per la fotografia e le arti visuali è iniziata fin da giovanissimo unendosi alla passione per i viaggi durante i primi anni di universita’. 

Dopo una laurea in Comunicazione nel 2004 a Milano, Michele e’ partito per un viaggio di 25 mesi intorno al mondo focalizzando l’attenzione su Americhe, Medio oriente, Asia e Pacifico ed ha cominciato a dedicarsi a tempo pieno alla fotografia paesaggistica e geografica lavorando con alcune delle agenzie di stock fotografico creativo più significative del settore.

Ossessionato dal lato tecnico, ama produrre immagini di impatto, comunicative ed evocative, spesso attraverso l’utilizzo di condizioni di luce drammatiche. E’ alla costante ricerca di emozioni e di momenti da poter congelare e comunicare attraverso la fotografia.

L’interesse per la ricerca di punti di vista più insoliti ed innovativi l’ha spinto ad orientarsi sempre più verso la fotografia aerea – per il quale nutre una passione profonda –  e a tale scopo nel 2018 ha conseguito tutti i brevetti ENAC/EASA necessari per il pilotaggio di droni fino a 25kg, aprendo così una nuova dimensione al mondo fino ad allora “conosciuto”.

Parallelamente a questo e’ cresciuto anche l’interesse per la parte video aerea, soprattutto a scopo pubblicitario, che ha spinto Michele ad imparare e sviluppare nuove competenze per la realizzazione di clip per diversi clienti ed agenzie di comunicazione.

Nel corso della sua carriera le sue immagini sono state pubblicate in tutto il mondo per migliaia di utilizzi editoriali e commerciali e tra i pricipali clienti annovera anche Microsoft, Visa, Emirates e National Geographic.
Ha realizzato clip video per clienti come Mondadori, Trenitalia, Recordati Farmaceutica, Universita’ degli Studi di Padova ed istituzioni finanziarie come Goldman Sachs ed Invesco Asset Management.

La città di Milano è la sua casa e base da oltre 20 anni.
Michele è appassionato di design, viaggi, cinema e tecnologia.

Ha visitato piu’ di 110 paesi nel mondo volando, al 2022, oltre 1 Milione di miglia

Pubblicazioni

Portfolio

I Viaggi di Michele

qui puoi trovare i viaggi fotografici organizzati da Michele Falzone

Michele Falzone
Michele Falzone
Aerial
20220325__BOT2720-HDR