Fiordi Norvegesi

Tour fotografico di 8 giorni tra i Fiordi Norvegesi

Introduzione

Viaggio Fotografico nel cuore della regione della Norvegia Occidentale, tra fiordi maestosi, montagne imponenti, strade tortuose e paesi idilliaci incastonati in una natura selvaggia e spettacolare. 

Dalla città di Trondheim percorreremo la regione attraverso la Atlantic Ocean Road fino alle alpi di Romsdal e la remota cittadina di Alesund, la gemma dei Fiordi. 

Scenderemo poi allo spettacolare fiordo patrimonio UNESCO di Geiranger fino al Sognefjord, il fiordo più lungo di Norvegia, per concludere il viaggio tra le coloratissime case nell’iconico quartiere di Bryggen a Bergen.

Un’esperienza ricca di avventura, fotografia, e paesaggi memorabili per gli amanti della natura e dei grandi paesaggi del Nord Europa.

Highlights

Attività

La Quota Comprende

Tutto quanto non indicato ne "La Quota Comprende" e nell'Itinerario di Viaggio è da considerarsi Non Compreso.

Prossime Partenze

Nuove date a breve
8 giorni
N/A
iscritti min: 4
iscritti max: 7
Livello min: Principiante

Marco Bottigelli

Marco Bottigelli è un fotografo professionista, educatore e imprenditore nel settore della fotografia. Le sue immagini sono state pubblicate in copertina su National Geographic Traveller, Lonely Planet, GEO, Rough Guides, DK, Fodor’s, Michelin Travel e tanti altri. 

Nuove date a breve
8 giorni
N/A
iscritti min: 4
iscritti max: 7
Livello min: Principiante
PIANO VOLI CONSIGLIATO

I voli possono essere acquistati in autonomia o tramite il Tour Operator che organizza il viaggio.

Itinerario

Giorno 1

Arrivo presso il piccolo aeroporto di Trondheim nel primo pomeriggio. Preso possesso della nostra auto ci dirigeremo al nostro Hotel in centro città, dove con una prima tipica cena norvegese avremo modo di comprendere i motivi per cui Trondheim è considerata la patria dei sapori Nordici. 

Sessione fotografica al tramonto alle iconiche case colorate sul fiume Nidelva.

Giorno 2

Sessione all’alba sul fiume Nidelva prima di rientrare in hotel per riposare. Al mattino ci dedicheremo all’esplorazione dell’affascinante cittadina, un tempo l’antica capitale di Norvegia fino al 1217.

Nel pomeriggio ci dirigeremo alla volta della prossima meta, la mitica Atlantic Ocean Road, un tratto scenico di strada che collega  Kristiansund e Molde attraverso 8km di ponti e viadotti. 

Sessione fotografica al tramonto per sfruttare la migliore luce su questa iconica strada.

Giorno 3

Continueremo la sessione fotografica all’alba prima di rientrare in hotel per riposare. 

Al mattino ci dirigeremo a Romsdalen, un’incantevole valle incastonata tra le imponenti cime delle Alpi di Romsdal.

Al tramonto percorreremo un tratto dello Romsdalseggen Ridge, un sentiero tra i più noti in Norvegia per le sue viste mozzafiato sul fiume Rauma e le vette circostanti, tra cui il famoso Troll Wall, che con i suoi 1100m è la parete verticale più alta d’Europa.

Successivamente ci sposteremo al viewpoint sul tratto più iconico della Trollstigen, una tortuosa strada di montagna che attraversa alcuni dei paesaggi più spettacolari della Norvegia. Nonchè una delle sue attrazioni turistiche principali. 

Ritorneremo dunque in hotel per un meritato riposo.

Giorno 4

Oggi ci dirigeremo alla volta di Alesund, considerata la gemma dei fiordi nonchè capitale dell’Art Nouveau.

Ci dedicheremo all’esplorazione del centro storico, tra canali e scorci suggestivi e caratteristici.

Ammireremo il tramonto salendo fino al belvedere di Aksla, dove si gode una magnifica vista sulla città e le sue isole Godoy, Giske e Valderoy.

Giorno 5

Circondato da imponenti cime innevate, cascate selvagge e paesaggi verdi e rigogliosi, la meta di oggi sarà una delle principali attrazioni turistiche della Norvegia: il maestoso fiordo di Geirangerfjord, patrimonio UNESCO, spesso citato come uno dei fiordi più belli al Mondo.

Sessione fotografica al tardo pomeriggio sfruttando i migliori punti di osservazione sul fiordo.

Giorno 6

Lungo la strada ci fermeremo per una breve escursione al ghiacciaio del Briksdalsbreen, la lingua più accessibile dell’imponente ghiacciaio del Jostedalsbreen.

Percorreremo dunque il tunnel di Laerdal, che con i suoi 24.5km è il più lungo tunnel stradale al Mondo, per raggiungere l’incantevole paese di Aurlandsvangen, affacciato sull’omonimo fiordo Aurlandsfjord, diramazione principale del Sognefjorden, il fiordo più lungo di Norvegia. 

Qui ci rilasseremo con una cena sulle sue tranquille rive prima di risalire la montagna per raggiungere la migliore location per il tramonto con una vista spettacolare sul fiordo sottostante.

Giorno 7

Con una sosta lungo la strada per visitare l’imponente cascata di Vøringfossen, raggiungeremo dunque Bergen, la seconda città più grande della Norvegia, nonchè ultima meta del nostro viaggio.

Passeremo buona parte del giorno a Bryggen, il suo quartiere più storico e suggestivo, costituito da una lunga schiera di coloratissime case in legno sulla riva orientale del porto di Vågen. 

Con i suoi colori vivaci, i suoi ristoranti sulla riva, e la sua atmosfera intima di comunità marinara,  sarà il posto ideale per terminare questa avventura. 

Giorno 8

Dopo l’ultima colazione in hotel ci dirigeremo all’aeroporto di Bergen per prendere i voli di ritorno per l’Italia.

Impegno Fisico
3/5
Ti Interessa? Scrivici!

    Termini e Condizioni (richiesto)
    Accetto l'Informativa Privacy

    Newsletter (facoltativo)

    incluso

    Partner tecnico di viaggio 

    Iscriviti alla Wishlist Fiordi Norvegesi

    Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle future partenze per questa destinazione.

    Altri viaggi che potrebbero interessarti

    Gli utenti interessati a questa destinazione apprezzano anche questi viaggi fotografici

    Viaggio Fotografico Islanda
    Viaggi Fotografici
    Novità
    _SYS7810-Modifica

    Vuoi essere aggiornato su questa destinazione?

    Iscriviti alla Wishlist Fiordi Norvegesi, e riceverai aggiornamenti specifici sulle prossime partenze.